Contrattualistica Nazionale ed Internazionale

ASSISTENZA LEGALE

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

Italy Legal Consulting fornisce assistenza e consulenza a professionisti e alle imprese nella redazione e stipula di contratti nazionali ed internazionali.

L’approccio del nostro Studio alla materia contrattualistica prende il là dal capire le tipicità del business all’interno del quale opera il cliente, che viene seguito e supportato in tutte le complesse fasi della dinamica contrattuale: dalla negoziazione alla redazione e revisione di qualsivoglia tipologia di contratto nazionale e internazionale in rapporto alle differenti aree dell’attività d’impresa. Assicurando, in ogni fase, una scrupolosa analisi delle problematiche poste in essere.

Va da sé che la corretta scrittura contrattuale rappresenta le fondamenta per generare una serie di condizioni favorevoli e per scongiurare contenziosi. I contratti nazionali ed internazionali devono essere “cuciti” in maniera sartoriale sulle esigenze del cliente, muovendo tanto dalle necessità da lui espresse quanto dalle peculiarità dell’operazione che intende porre in essere. Ciò permette di individuare la soluzione ottimale in riferimento alla scelta della tipologia di contratto più consona al caso di specie nonché in rimando ai contenuti ed alle clausole del medesimo contratto.

Nell’ambito, assai delicato, della contrattualistica nazionale e contrattualistica internazionale, il team di Italy Legal Consulting segue il cliente anche nelle fasi preliminari delle trattative sino alla stipula del contratto – che, è opportuno ribadirlo, costituisce un atto giuridico e in quanto tale determina effetti per le parti coinvolte – fornendo un’analisi negoziale circoscritta e aggiornata, mirata alla scelta della tipologia di contratto più confacente in rapporto alle necessità espresse dal cliente.

La conoscenza di più sistemi giuridici – nonché delle relative giurisdizioni – permette al nostro team di fornire una consulenza completa e specializzata, focalizzandosi su ogni clausola contrattuale che possa risultare decisiva a garantire una tutela effettiva dei diritti e degli interessi del cliente. Garantendo, sempre e comunque, il totale rispetto delle normative nazionali, comunitarie, le convenzioni e – non ultimi – dei trattati internazionali.

Menu