Diritto del Turismo

ASSISTENZA LEGALE

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

Italy Legal Consulting fornisce consulenza e assistenza in materia di diritto del turismo e tutela legale a operatori del settore e privati.

Il turismo rappresenta un comparto economico in costante crescita. Ciò nonostante, le vacanze possono essere accompagnate da problemi e disservizi legati a varie ragioni. Dall’overbooking alla cancellazione o al ritardo del volo (oppure del treno) allo smarrimento o alla ritardata consegna del bagaglio. E ancora, da inefficienze in sistemazioni alberghiere, villaggi-vacanza, crociere e resort. Un elenco circoscritto per capire che non è raro il verificarsi di circostanze che causano disagi a chi viaggia.

Il nostro Studio – che ha maturato una conoscenza approfondita nel diritto del turismo, affiancando nel tempo operatori del comparto sia italiani sia stranieri – offre la propria consulenza e assistenza a tour operator, agenzie di viaggi, compagnie croceristiche, imprese alberghiere e viaggiatori per la predisposizione di contratti e/o moduli, nonché richieste di risarcimento danni e rimborsi spese per ritardi e/o cancellazioni voli e qualsivoglia altro disservizio che coinvolga i soggetti elencati.

Per arginare il più possibile eventuali controversie in materia di turismo, è basilare che, fin dalle fasi iniziali del contatto tra operatore turistico e viaggiatore, ogni singolo aspetto venga approfondito seguendo i canoni legali.

Grazie al supporto legale del nostro Studio, l’operatore – anche mediante consulenza preventiva – potrà sincerarsi di rispettare in toto la normativa, sia in merito alla predisposizione del contratto di viaggio di pacchetti turistici sia in rapporto agli obblighi formativi da fornire al viaggiatore, tutelandosi fin dal principio da eventuali contestazioni o richieste strumentali.

Invece in relazione al turista, viaggiatore o passeggero che aspira ad ottenere un corretto indennizzo per i danni patiti in vacanza (oppure in trasferta di lavoro), Italy Legal Consulting fornisce un’assistenza altamente qualificata in materia di turismo, forte di una rapida e accurata comprensione delle esigenze, tutelando in modo concreto tanto gli interessi quanto i diritti di chi intende viaggiare in sicurezza.

Menu