Diritto di famiglia

ASSISTENZA LEGALE

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

Italy Legal Consulting offre assistenza in materia di diritto di famiglia, settore le cui problematiche sono spesso complesse e causa di stress.

La competenza professionale maturata all’interno di questo ambito, permette al nostro Studio di replicare in modo adeguato alle necessità del Cliente, attraverso un percorso mirato a risolvere le controversie insorte con il coniuge. Chi si rivolge ad un avvocato esperto in diritto di famiglia si trova, non di rado, a vivere uno stato emotivo e una condizione personale delicati, considerata la particolare delicatezza dei temi affrontati. Così a maggior ragione, nell’ambito dell’assistenza legale per questioni coniugali, è necessario fornire al Cliente non solo risposte puntuali e attinenti al quesito legale, ma anche trasmettergli la tranquillità e serenità necessarie.

La nostra consulenza legale concerne le fasi pre e post separazione e/o divorzio, attuandosi nel raggiungimento di un accordo consensuale tra i coniugi e nella gestione giudiziale in caso di accordo non raggiunto tra le parti.

Il diritto di famiglia è una materia particolare e implica una preparazione mirata. Il team di avvocati di Italy Legal Consulting offre assistenza in materia di diritto famigliare, partendo da una scrupolosa valutazione di tutti gli interessi in gioco, anche di tipo economico.

Il nostro Studio supporta il Cliente in ogni situazione, fornendo assistenza stragiudiziale e giudiziaria nei settori in elenco:

  • Separazione consensuale e giudiziale
  • Divorzio consensuale e giudiziale
  • Regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra i coniugi
  • Affidamento e mantenimento dei figli nella separazione
  • Responsabilità genitoriale e rapporti di filiazione
  • Rapporti patrimoniali tra conviventi di fatto

L’assistenza legale in ambito familiare può essere richiesta per diversificati motivi, ma in ciascun contesto è fondamentale affidarsi a professionisti competenti che siano in grado di lavorare con preparazione ed empatia. Peculiarità utili ad approfondire meglio ogni singolo aspetto riguardante la relazione tra la coppia coniugata che, in presenza di figli, continuerà ad essere – ad ogni modo – una coppia genitoriale.

Menu