Social Network, Marketplace e Tutela dei Diritti

ASSISTENZA LEGALE

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE

Italy Legal Consulting offre assistenza per la tutela della persona e dei diritti personali nonché dei segni distintivi su web, social network e marketplace.

L’attività di consulenza e assistenza specializzata svolta dal nostro Studio permette di affrontare qualsivoglia problematica collegata alla condivisione di contenuti online in rapporto alla tutela del diritto di immagine, che si traduce nel diritto – per ciascuno – sia a non vedere esposte né pubblicate le proprie immagini senza aver espresso, in modo preventivo, uno specifico consenso sia al di fuori dei casi previsti dalla norma. Pertanto, sono solo due le ipotesi nelle quali è lecito pubblicare e/o usare immagini altrui: quando l’interessato ne abbia dato l’autorizzazione o quando si rientri nei casi previsti dalla legge secondo cui non è necessario il consenso della persona ritratta.

E ancora, Italy Legal Consulting assicura una consulenza mirata per tutelare il cliente contro qualsivoglia pregiudizio derivante dall’utilizzo che altri, in maniera indebita, possono fare del suo nome (diritto al nome). Il nostro team specializzato, pertanto, assicura un servizio integrato – sia di consulenza sia di assistenza giudiziale – nella tutela del diritto al nome, dedicando particolare attenzione al diritto all’onore e alla reputazione sia nell’ottica di chi si trova ad essere accusato di aver oltrepassato i confini del diritto esprimendo il proprio pensiero, sia dal punto di vista della persona ritenuta vittima di questo genere di illeciti.

Fondamentale per Italy Legal Consulting è inoltre la tutela dei segni distintivi (ovvero di quei segni di riconoscimento che consentono di distinguere i prodotti e i servizi di una determinata impresa da quelli che provengono da imprese concorrenti) sul web, social network e marketplace. Un esempio è rappresentato proprio dal sito web, che può assumere una valenza strategica particolarmente rilevante per i privati e le imprese. E che nel suo complesso gode quindi di tutte le tutele previste dalla legge.

Menu